Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie di terze parti e la nostra informativa sul trattamento dei dati personali Maggiori info Accetto



LIFTING

Con la chirurgia plastica estetica il rimodellamento del tuo corpo in assoluta sicurezza


Il lifting brachiale o brachioplastica, è l'intervento chirurgico che corregge l'eccesso di cute dalle braccia; può essere associato o meno a liposcultura. Questa correzione può essere necessaria dopo rapidi ed importanti dimagrimenti che provocano la perdita di tono ed elasticità della cute conferendole un aspetto flaccido, grinzoso ed invecchiato. La cute a causa della perdita di elasticità spesso è solcata da smagliature più o meno profonde. L'intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione; la cicatrice viene nascosta nei casi più lievi nel cavo ascellare o, quando l'eccesso cutaneo da correggere è più importante, sulla superficie mediale delle braccia. Le medicazioni posizionate in sala operatoria verranno sostituite dopo qualche giorno con guaine compressive che rimarranno in sede 2-3 settimane. L'attività fisica porta essere ripresa dopo 15-20 giorni.

Il lifting dell'interno coscia, lifting crurale, corregge l'eccesso cutaneo che residua in genere dopo un rapido ed importante dimagrimento. Può essere associato o meno all'intervento di liposcultura. In genere dopo importanti cali ponderali, i tessuti di questa zona si presentano atrofici, flaccidi, con scarsa tonicità; la cute ha un aspetto poco elastico e mostra smagliature più o meno profonde. L'aspetto della gamba appare in generale invecchiato ed irritato per lo sfregamento con la coscia controlaterale. Nei casi meno gravi la cicatrice viene nascosta nella piega inguinale, nei casi più importanti sarà necessaria una resezione cutanea maggiore è la cicatrice può estendersi verticalmente nella superficie interna della coscia. L'intervento viene effettuato in anestesia epidurale con sedazione o in generale. Le medicazioni poste in sala operatoria verranno sostituite dopo qualche giorno con guaine compressive che il paziente manterrà per circa tre settimane. L'attività fisica potrà essere ripresa dopo 2-3 settimane.

La ritidectomia, conosciuta anche come di lift facciale, ritidoplastica e più genericamente lifting è un procedimento chirurgico tramite il quale si corregge il cedimento dei tessuti del viso; quasi sempre viene effettuato contestualmente al lifting del collo. Lo scopo del lifting cervico facciale è donare un aspetto più giovane a viso e collo. L'intervento può essere effettuato in anestesia generale o locale con sedazione in base all'atto chirurgico preventivato. Le incisioni vengono effettuate in corrispondenza dell'attaccatura dei capelli e nelle pieghe naturali della cute in modo da rendere invisibili le cicatrici. Il decorso post operatorio prevede una medicazione compressiva per circa quattro giorni che verrà poi sostituita da un tutore elastico che dovrà essere mantenuto in sede per un periodo di tempo variabile che dipende dal tipo di intervento effettuato.


CURE DI CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA DELLA DOTT.SSA RAPISARDA VIRGINIA

Trattamento chirurgia plastica estetica

Mastoplastica

L'intervento più richiesto dalle pazienti perché interviene su uno dei simboli di ...

Dettagli
Trattamento chirurgia plastica estetica

Lifting

L'intervento che corregge l'eccesso di cute causati da rapidi dimagrimenti...

Dettagli
Trattamento chirurgia plastica estetica

Blefaroplastica

L'intervento mira a rimuovere le borse adipose e l'eccesso di cute dalle...

Dettagli
Trattamento chirurgia plastica estetica

Addominoplastica

è l’intervento che corregge difetti estetici della regione addominale e ...

Dettagli
Trattamento chirurgia dermatologica

Dermatochirurgia

La dermochirurgia, o chirurgia dermatologica, è la branca della chirurgia che tratta ...

Dettagli
Trattamento chirurgia dermatologica

Liposcultura

L’intervento che mira a ridare armonia alle forme del corpo modellando il ...

Dettagli
Trattamento chirurgia plastica estetica

Ginecomastia

Intervento in presenza di mammelle oltremodo sviluppate nell'uomo.

Dettagli
Trattamento chirurgia plastica estetica

Otoplastica

Intervento che corregge le orecchie ad ansa, dette anche a sventola.

Dettagli

Per appuntamenti

+39 347 9013211
dott.virginiarapisarda@gmail.com

Portale "Mio Dottore"

Indirizzi

Catania: in via Leucatia, 9 presso "Elite Palace"

Agrigento: in viale Leonardo Sciascia, 96 presso "Studio Palermo"

Orario segreteria

Dal lunedì al venerdì
9:00 - 18:00