Con la chirurgia plastica estetica il rimodellamento del tuo corpo in assoluta sicurezza
Addominoplastica è l’intervento che corregge difetti estetici della regione addominale quale addome pendulo e diastasi della parete addominale; può essere associata o meno all’intervento di liposcultura. Spesso l’intervento si rende necessario dopo importanti dimagrimenti o dopo gravidanza.
È una chirurgia che viene eseguita in anestesia epidurale con sedazione o generale. Sarà necessaria una valutazione preparatoria del paziente attraverso esami ematochimici, elettrocardiogramma, visita cardiologica e studio ecografico della parete addominale.
L’intervento ha una durata di un paio d’ore e può necessitare di degenza. Il paziente esce dalla sala operatoria con 2 drenaggi ed una medicazione compressiva che verranno rimossi dopo qualche giorno per essere sostituiti da una guaina che resterà in sede per tre settimane. Gli esiti cicatriziali prevedono una linea sottile orizzontale nella parte inferiore dell’addome situata in modo da rimanere nascosta sotto la biancheria ed una sottile linea intorno l’ombelico. La ripresa dell’attività fisica e lavorativa è variabile e dipende dal tipo di intervento preventivato e può variare da due a tre settimane.
L’addominoplastica può essere associata alla liposcultura se oltre ad un eccesso cutaneo è presente accumulo di adipe.
CURE DI CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA DELLA DOTT.SSA RAPISARDA VIRGINIA
L'intervento più richiesto dalle pazienti perché interviene su uno dei simboli di ...
DettagliL'intervento mira a rimuovere le borse adipose e l'eccesso di cute dalle...
Dettagliè l’intervento che corregge difetti estetici della regione addominale e ...
DettagliLa dermochirurgia, o chirurgia dermatologica, è la branca della chirurgia che tratta ...
Dettagli